Top school academy

LA TOP SCHOOL ACADEMY rappresenta il vertice della piramide della Nostra organizzazione in cui si realizzano i sogni sportivi dei Nostri atleti.

E' un laboratorio tecnico e didattico in stretta correlazione con la scuola tennis dalla quale riceve talenti e per la quale sviluppa programmi innovativi mirati a aiutare gli allievi a raggiungere il massimo delle loro prestazioni. Dal vincere partite locali a scalare la classifica internazionale fino a dove il talento di ognuno lo permetta, ma  mai fermati da una scarsa preparazione o programmazione come succede in molti casi.

I tecnici impegnati in questo processo evolutivo in continuo fermento devono essere sempre sulla cresta dell'onda e aggiornarsi continuamente per tenere il passo del tennis moderno che cambia velocemente talenti, tecniche e tattiche di gioco. 

PROGRAMMA:
Per svolgere al meglio il Nostro compito, cioè quello di produrre risultato e soddisfazione, organizziamo le lezioni a moduli di tre ore in cui due ore sono di tennis in campo ed una di preparazione atletica in pista o palestra.

Tutti i programmi e le lezioni si svolgono con la presenza in campo di Marcelo Charpentier coadiuvato dai tecnici del Nostro staff.

Si parte da un minimo di 2 allenamenti a settimana fino a cinque moduli suddivisi in base all'età ed al livello di gioco degli allievi. 

Abbiamo anche un programma di allenamento FULL TIME per chi mira a giocare nel circuito ITF, ATP e WTA.

Gli allenamenti si svolgono il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19 e anche al mattino per chi fa l'allenamento FULL TIME o solo MATTINA.

PREPARAZIONE ATLETICA:
Per svolgere al meglio i programmi abbiamo uno staff di  preparatori atletici che lavorano in pista sugli aspetti coordinativi, cardiovascolari e di mobilità, oltre al preparatore della palestra Body Life vicina al circolo dove i più grandi si allenano per aumentare la massa muscolare e migliorare la potenza. Quest’anno è stato molto apprezzato un laboratorio di stretching serale che abbiamo aggiunto, seguito dal nostro esperto osteopata Gianluca Piccirilli e mirato ad insegnare ai ragazzi le sequenze di stiramenti da fare a casa per prevenire infortuni.

VIDEOANALISI E SCHEDE:
Marcelo Charpentier si occupa personalmente di filmare e fotografare gli allievi per analizzare più in dettaglio i particolari tecnici sui qui lavorare. I dati vengono presentati in una scheda tecnica che include anche i test di preparazione atletica e le misurazioni morfologiche degli allievi per seguire più da vicino il loro sviluppo nel tempo.

ACCOMPAGNAMENTI:
Supervisioniamo i nostri atleti anche durante alcune competizioni scelte e ci siamo dotati per questo di un pulmino Mercedes Vito 9 posti per poter accompagnare in gruppo i ragazzi.

I periodi di allenamento sono due.
1) Periodo invernale scolastico, da metà settembre a fine maggio.
2) Periodo estivo da giugno a metà settembre. (CAMPUS ESTIVI)

MASSIMO FRIGERIO "MaX"

Massimo Frigerio

MARCELO CHARPENTIER "ChaPU"

Marcelo Charpentier

Tennis Project S.r.l. S.S. Dilettantistica
Sede legale: 20123 Milano Via San Vittore, 36

Telefono (Massimo Frigerio): 3343184797
Telefono (Marcelo Charpentier): 3286854157
Fax: 0399191571
E-mail: info@maxchapu.it

P.IVA/C.F. 08220040961