Massimo Frigerio

MaX ovvero agonista dell'insegnamento.

Il 20 SETTEMBRE 2014 ho conseguito il TITOLO DI Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis e del C.O.N.I riconosciuto a livello Europeo nel sistema delle qualifiche SnaQ che mi abilita a seguire anche atleti A.T.P. e W.T.A.


Scrivo ispirato dai miei ricordi di gioventù dove il tennis per me è stato uno stile di vita sportivo in cui ho condiviso con i miei compagni le gioie della vittoria e i dolori della sconfitta ed ho imparato le regole essenziali della competizione sana e corretta che solo lo sport sa dare.
Nel cuore mi sono rimasti gli amici d'infanzia, le prime partite, le prime giocate col papà, i primi tornei, le gare a squadre, le prime vittorie, i giocatori di quei periodi (anni 90).

Ma la gioia più grande è stato il giorno in cui mi hanno accettato alla Scuola Maestri, dopo aver sudato parecchio per conquistare la categoria B, perchè li si è realizzato il sogno della mia vita.
Diventare Maestro di tennis.

Ogni giorno lotto per migliorare il mio modo di insegnare e a 46 anni mi sono ancora messo in gioco, confrontandomi con Maestri di grande qualità primo fra tutti il mio socio Marcelo Charpentier e tutti quelli che stanno frequentando con me il corso di Tecnico Nazionale di IV Livello Europeo.
Il mio sogno più grande è quello che tra gli allievi di MaX&ChaPU-C.T. Giussano un giorno splendesse una stella.
Il mio piacere più grande è quello di poter stare ogni giorno a fare sport con Voi Colleghi ed allievi.
Fino ad ora ho realizzato tutti i sogni della mia vita; ho una Moglie stupenda e tre bellissimi bimbi ed il tennis mi ha dato grandi soddisfazioni come insegnante.

Ricordo Il Tennis club Villasanta dove ho imparato a giocare (1976), il Green Tennis di Camparada dove ho iniziato le prime competizioni (1986), il T.C. Pavia dove ho perfezionato il Mio tennis (1993), il T.C. Treviglio dove sono approdato in serie B (1994).
Ed i club dove ho insegnato; il primo ancora nel 1989 il T.C. Sovico e l'anno successivo a Carate Brianza; poi ho frequentato la scuola Maestri ed ho incominciato la carriera di Maestro di Tennis a Palazzolo sull'Oglio (1996) e presso le scuole tennis Vavassori per due anni, dove ho imparato l'organizzazione e la relazione di gruppo con altri Maestri, seguendo tra l'altro agonisti di livello; poi otto anni a Gardone Val Trompia (1998-2006) dove ho imparato a lavorare duramente e a capire l'essenziale delle cose; poi un'anno al Tennis Bergamo (2007) in uno staff di primissimo livello ed infine a Giussano dove sto mettendo a frutto le conoscenze aquisite e dove ho trovato un ambiente ideale per crescere dal punto di vista professionale.
E' qui che ho conosciuto Marcelo Charpentier con il quale ho fatto un balzo in avanti nella conoscenza del tennis di alto livello e con il quale sto contribuendo a far crescere un movimento tennistico di livello, mettendo a frutto le mie capacità organizzative e umane.
Lo meritano tutti gli appassionati di Giussano che fanno il tifo per Noi.
Dal 2012 al 2014 con MaX&ChaPu abbiamo anche diretto la scuola tennis Concorezzo

Ringrazio tutti i Nostri Collaboratori, gli allievi e gli atleti e li esorto alla sfida che ci aspetta ogni giorno.
Migliorare sempre di piu!!
Super tennis a tutti

Curriculum Vitae del Tecnico Nazionale di Tennis Massimo Frigerio

Tecnico Nazionale Massimo Frigerio iscritto all’albo num. 271 della F.I.T.
La Qualifica è stata ottenuta il 20 settembre 2014.

Nato a Monza il 27/04/69
Residente in Villasanta in Via San Fiorano 48
Cell. 334 3184797
Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il liceo scientifico FRISI di Monza

Esperienze professionali
Dal 1995 al 1997 Maestro presso il T.C. Palazzolo Sull’Oglio con direzione della scuola tennis, dei corsi per adulti e direzione delle scuole tennis facenti capo all’allora Centro Agonistico Vavassori .
Ho maturato esperienza  organizzando tornei per ragazzi, stages per gli agonisti di fascia Under 10-12-14 nei week-end, centri vacanza e tennis nelle scuole.
Ho seguito personalmente gli atleti durante le competizioni a squadre del T.C. Palazzolo dalle squadre under 12 alla serie B.
Dal 1998 al 2006 Maestro presso l’A.T. Gardone Val Trompia in qualità di direttore tecnico della scuola tennis, organizzando altresì corsi estivi per tutti i livelli di gioco, corsi per adulti, tennis nelle scuole di cui ho ampia testimonianza scritta, tennis in piazza, tornei per i soci, gestendo in toto con partita iva la mia attività.
Dal 2006 Maestro presso il T.C. Bergamo in qualità di Maestro della scuola tennis e dei corsi per adulti. Dal 2008 Maestro presso il Centro Tennis Giussano
Dal 2012 Maestro anche presso A.T. Concorezzo
Da giugno 2011 con MaX&ChaPU tennisproject a Giussano stiamo realizzando un progetto di crescita del tennis in tutti i settori; dalla scuola tennis, ai corsi adulti all'agonistica che sta crescendo sempre di più.
Io mi occupo della direzione organizzativa e del rapporto con i collaboratori, i dirigenti, i club ed i soci
Ho partecipato ai corsi di aggiornamento proposti dalla F.I.T.
Il 20 SETTEMBRE 2014 ho conseguito il TITOLO DI Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis e del C.O.N.I riconosciuto a livello Europeo nel sistema delle qualifiche SnaQ che mi abilita a seguire anche atleti A.T.P. e W.T.A.

Esperienze di gioco
Giocatore di classifica c1 negli anni 1992-93 presso il T.C. Pavia
Giocatore di classifica B4 negli anni 1994-95-96 presso il T.C.Treviglio

 

 

 

 

 

MASSIMO FRIGERIO "MaX"

Massimo Frigerio

MARCELO CHARPENTIER "ChaPU"

Marcelo Charpentier

Tennis Project S.r.l. S.S. Dilettantistica
Sede legale: 20123 Milano Via San Vittore, 36

Telefono (Massimo Frigerio): 3343184797
Telefono (Marcelo Charpentier): 3286854157
Fax: 0399191571
E-mail: info@maxchapu.it

P.IVA/C.F. 08220040961