VECCHIO SIMONE
ISTRUTTORE DI I GRADO FIT

Ciao a tutti, mi presento, sono Simone Vecchio, ho 32 anni, convivo a Meda con la mia compagna Luana ed ho uno splendido bimbo di appena 4 mesi di nome Nicolò.
La mia storia con il tennis inizia all'età di 10 anni, allora, muovevo i primi passi nel circolo vicino casa a Meda e da li e per i successivi 4 anni ho imparato le tecniche di base di questo meraviglioso sport.
Sfortunatamente ho avuto un lungo periodo di stop dovuto ad un incidente in motorino e diversi infortuni alle ginocchia che hanno interrotto precocemente la mia carriera agonistica. Successo questo però, la mia passione per il tennis non è mai mutata e con tanta fatica dopo quasi 10 anni d'inattività ho ripreso a giocare con continuità e costanza per altri 8 anni. Anni nei quali ho imparato a confrontarmi con avversari, maestri e persone che vivono di tennis e che mi hanno aiutato a crescere molto dal punto di vista sportivo. Nel 2015 ho scelto di conseguire la qualifica di istruttore di 1° grado per avere la possibilità di trasmettere la mia passione e quella di molti altri ai più piccoli. Ho svolto l'attività di insegnante presso A.S.D. Tennis Desio per l'anno scolastico 2015/2016. Grazie a loro ho avuto la possibilità di iniziare a lavorare con i più piccoli partecipando al FIT Junior Program e alle varie tappe che si sono svolte a livello regionale, tra cui anche quella di Giussano, dove ho conosciuto Max e Chapu.
Penso che il tennis sia scuola di vita, ha valori e principi comuni a molti altri sport che ti permettono di crescere, confrontarti ed imparare regole ed atteggiamenti che aiutano a migliorare come persona ed a incrementare le proprie capacità tecniche, fisiche e mentali.
Personalmente credo che non ci sia cosa più bella che trasmettere questi insegnamenti ai più piccoli ed un giorno spero di poterlo fare anche con il mio di bimbo.
Amo lo sport in modo generale, qualunque esso sia, ma il tennis è nel mio cuore e non vedo l'ora di trasmettere questa mia passione a tutti voi.....vi aspetto tutti, numerosi, sui campi da tennis :-)

Curriculum vitae
Nome: Simone
Cognome: Vecchio
E-mail: vecchiosimone@hotmail.it
Nato il 14/06/1984 a Carate B.za
Residente: Meda
Titolo di studio: Ragioniere
Esperienze lavorative: libero professionista dal 2009; Istruttore di 1° grado dal 2015 presso A.S.D. Tennis Desio
Esperienze di gioco: miglior classifica 3.5 anno 2016

MASSIMO FRIGERIO "MaX"

Massimo Frigerio

MARCELO CHARPENTIER "ChaPU"

Marcelo Charpentier

Tennis Project S.r.l. S.S. Dilettantistica
Sede legale: 20123 Milano Via San Vittore, 36

Telefono (Massimo Frigerio): 3343184797
Telefono (Marcelo Charpentier): 3286854157
Fax: 0399191571
E-mail: info@maxchapu.it

P.IVA/C.F. 08220040961