I campus estivi

Grande interesse in questi anni stiamo dando ai CAMPUS ESTIVI per Allievi ed Agonisti.

E questa è la Nostra grande forza; mettere in campo con un'accurata organizzazione bambini ed allievi alle prime armi e contemporaneamente organizzare allenamenti specializzati di alto livello.
Gli allievi hanno così modo di guardare gli allenamenti degli atleti agonisti e di trascorrere tempo con loro scambiando esperienze diverse anche dal tennis; nelle pause degli allenamenti ci sono momenti di aggregazione comuni in cui tutti i ragazzi si ritrovano.

I Campus estivi si svolgono da metà giugno a fine luglio e durante le prime due settimane di settembre.

Sono divisi in due tipologie di Campus:

1. CAMPUS AGONISTICO
2. CAMPUS ESTIVO ALLIEVI

Il CAMPUS AGONISTICO è organizzato rispettando il seguente schema: un allenamento di due ore di tennis ed una di preparazione atletica dal lunedì al venerdì scegliendo la mattina o il pomeriggio o entrambi i moduli.

I pacchetti sono settimanali o mensili, ma abbiamo la possibilità di inserire anche giornalmente gli atleti in base logicamente ai posti disponibili.

I gruppi di lavoro sono composti da massimo 4 allievi per campo. Ogni campo di lavoro ha il suo Maestro.

Si dà risalto agli obiettivi prettamente sportivi, portando gli atleti a migliorare i propri limiti. Si tocca con mano la tecnica di alto livello e si sperimentano esercitazioni molto vivaci ed intense e poi con la preparazione atletica giornaliera si dà un colpo di energia agli atleti. Nel CAMPUS GONISTICO si respetta la prima regola dello sport che dice che per migliorare bisogna lavorare miscelando QUANTITA' DI CARICO ED INTENSITA' DI CARICO sempre con input crescenti. Ovviamente tutto questo inserito in un contesto divertente, con spazio alle gare di punti giornaliera senza mai dimenticare che il tennis è un gioco e ci si allena per GIOCARE meglio.

Il CAMPUS ESTIVO ALLIEVI rispetta un programma leggermente diverso in cui si pratica un'ora di tennis, un'ora di preparazione atletica od educazione motoria e un'ora di giochi di squadra, tra cui calcetto, ping pong, pallavolo, badmington.

Abbiamo a disposizione anche un super trampolino elastico che gli allievi utilizzano nei momenti di svago.

Il programma è MATTINIERO, POMERIDIANO O GIORNALIERO.

Anche qui i pacchetti sono settimanali o mensili ed eventualmente abbiamo la possibilità di inserire gli allievi giornalmente.
L'obiettivo è quello di imparare il gioco del tennis divertendosi e passando delle bellissime giornate di vacanza insieme, sempre sotto la guida professionale dei Maestri.
Si organizzano esercitazioni di gruppo e sfide a squadre molto coinvolgenti, sia tennistiche che di abilità atletiche.
Durante l'estate viene poi proposta la realizzazione del MURALES come laboratorio di pittura in cui tutti possono imparare a dipingere e lasciare il proprio segno sulle mura di Giussano .

PERCIO' VI ASPETTIAMO PER UNA CALDA ESTATE DI TENNIS E DI PASSIONE SPORTIVA.

MASSIMO FRIGERIO "MaX"

Massimo Frigerio

MARCELO CHARPENTIER "ChaPU"

Marcelo Charpentier

Tennis Project S.r.l. S.S. Dilettantistica
Sede legale: 20123 Milano Via San Vittore, 36

Telefono (Massimo Frigerio): 3343184797
Telefono (Marcelo Charpentier): 3286854157
Fax: 0399191571
E-mail: info@maxchapu.it

P.IVA/C.F. 08220040961