PARRELLA MICHELE
PREPARATORE FISICO DI IIĀ° GRADO FIT

Ciao a tutti sono Michele!
Da quest’anno sono responsabile della preparazione fisica della scuola MaX e ChaPU tennis project, sostituendo Biella Gaia, che da collega, saluto e ringrazio per il lavoro svolto precedentemente sui ragazzi.
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita, incominciando a prendere a calci i primi palloni all’età di 5 anni e tuffandomi nelle piscine poche dopo. All’età di 13 anni, grazie a mio padre, ho scoperto per gioco il tennis ed ho capito pian piano che la mia vera passione sportiva non poteva più essere il calcio...
La passione è cresciuta sempre più fino ad arrivare a giocare agonisticamente presso l’ex C.T. Monza. Purtroppo però, all’età di 18 anni, un’ infortunio molto serio al ginocchio ha fermato la mia “carriera” da terza categoria.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti da quella triste parentesi ho incominciato ad aiutare i maestri del circolo come istruttore. Col passare degli anni l’impegno è diventato sempre più serio, ma la mia passione per lo sport e l’insegnamento era tale, che decisi di iscrivermi all’università di Scienze motorie e dello sport di Milano.
Mentre ho portato a termine gli studi sia nella triennale che nella magistrale la mia esperienza lavorativa come istruttore e preparatore fisico cresceva in svariati circoli Brianzoli.
Questa mia continua crescita mi ha portato ha sposare all’alba dei trent’anni il progetto di Massimo e Marcelo, convinto dalla loro esperienza pluridecennale e dall’ incredibile passione che trasmettono ai ragazzi della scuola.
Attualmente ho dovuto lasciare il ruolo di istruttore a tempo pieno per dedicarmi ogni pomeriggio alla preparazione atletica e all’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola la mattina.
Nel mio percorso ho avuto la fortuna di poter conoscere  e lavorare con tantissimi colleghi e ragazzi, che hanno tutti, nel bene o nel male, formato la mia persona, ma sono due, gli episodi, che ritengo più importanti nella mia crescita umana e professionale. Prima di tutto la gestione di un corso di tennis per ragazzi con disabilità intellettiva. Esperienza incredibilmente profonda, piena di emozioni, instaurando un rapporto coi ragazzi che è andato ben oltre il solo ruolo di maestro. Il secondo episodio è stato poter seguire la preparazione fisica della tennista Martina Colmegna (attuale 600 wta) rientrata nel circuito dopo un serio infortunio alla spalla.
Insieme è ritornata a scalare la classifica, passando dai tornei open, alle qualifiche degl’internazionali d’Italia.
Credo che con l’ottimo team che si è creato da quest’anno porteremo sempre più in alto la qualità della scuola e guideremo sempre più ragazzi verso un’ attività di alto livello.

DATI PERSONALI
NOME :                Michele
COGNOME :          Parrella
DATA NASCITA :   29/11/1986
LUOGO NASCITA : San Giovanni Rotondo
E-MAIL :               parre86@hotmail.it
MIGLIORE CLASSIFICA F.I.T. : 3.4
TITOLI DI STUDIO : - laurea magistrale in SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE, CORSI DI STUDIO INTERFACOLTA': FACOLTA' DI SC. DELLA FORMAZIONE - FACOLTA' DI MEDICINA E CH., riportando la votazione di 110/110 in data 10/04/2014 presso l'UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE, sede di Milano, conseguendo la qualifica accademica di dottore magistrale in SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE PREVENTIVE E ADAT.
Titolo di tesi:  SCUOLA TENNIS E DISABILITA’ INTELLETTIVA
- laurea triennale in SCIENZE MOTORIE E DELLO SPORT, CORSI DI STUDIO INTERFACOLTA': FACOLTA' DI SC. DELLA FORMAZIONE - FACOLTA' DI MEDICINA E CH., riportando la votazione di 106/110 in data 27/04/2011 presso l'UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE, sede di Milano, conseguendo la qualifica accademica di dottore in SCIENZE MOTORIE E DELLO SPORT:
Titolo di tesi: GINNASTICA COMPENSATIVA PER LA PREVENZIONE DELL’EPICONDILITE OMERALE NEL TENNISTA
ESPERIENZE LAVORATIVE
Responsabile della preparazione fisica ed istruttore nella scuola MaX e ChaPU tennis project a Giussano / Giugno 2016 ad oggi.
Istruttore di tennis F.I.T. 1° livello e preparatore fisico F.I.T. 2° livello presso il circolo di tennis La Dominante / Giugno 2013 a giugno 2016.
Da settembre 2015 alla primavera 2016 ho seguito la preparazione atletica della tennista Colmegna Martina.
Ho organizzato e diretto presso la società sportiva La Dominante,  un corso di tennis per ragazzi con disabilità intellettiva / Giugno 2013 a giugno 2016.
Svolto attività di propaganda per la società sportiva La Dominante, insegnando ai bambini presso la scuola elementare Salvo D’Acquisto di Monza / Giugno 2013 a giugno 2016.
Istruttore di tennis F.I.T. 1° livello e preparatore fisico F.I.T. 1° livello presso il circolo di tennis Sport Center Carugate / Settembre  2009 a giugno 2013.
Aiuto istruttore di tennis presso il circolo di tennis C.T. Monza e C.S.A. Agrate / Settembre 2005 a giugno 2009.

ATTESTATI
• Istruttore di tennis F.I.T. 2° livello.
• Preparatore fisico F.I.T. 2° livello.
• Personal fitness trainer ISSA - CFT 3.
• Fitness manager ISSA - CFM 3.
• Posturologo tecnico base con Pancafit.

MASSIMO FRIGERIO "MaX"

Massimo Frigerio

MARCELO CHARPENTIER "ChaPU"

Marcelo Charpentier

Tennis Project S.r.l. S.S. Dilettantistica
Sede legale: 20821 Meda (MB) Piazza della Chiesa, 7

Telefono (Massimo Frigerio): 3343184797
Telefono (Marcelo Charpentier): 3286854157
Fax: 0399191571
E-mail: info@maxchapu.it

P.IVA/C.F. 08220040961